Termini e condizioni di vendita

Leggere attentamente le condizioni di vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TRAMITE IL SITO WEB www.rivewater.it

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Gruppo Rive Srl (di seguito il “Venditore”) tramite il sito web www.rivewater.it.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito “ www.rivewater.it ” saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

La presente versione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà il contratto di vendita; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. Per parte sua, il Venditore conserverà tutte le versioni delle presenti condizioni generali di vendita, catalogate con numero progressivo e data di revisione.

Il Venditore intende commercializzare e vendere i propri prodotti tramite il proprio sito  www.rivewater.it esclusivamente in territorio italiano, a soggetti residenti in Italia; è esclusa qualsiasi vendita a non residenti in Italia o in territorio straniero, e pertanto ogni proposta di acquisto che non rispetti tale territorialità verrà rifiutata dal sistema. La legge applicabile è esclusivamente quella italiana.

2. Prezzi

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA compresa” ed espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Cod. civ., e si dovranno intendere validi sempre e solamente i prezzi indicati dalla procedura nel momento stesso dell’acquisto, nel riepilogo dell’ordine; i prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare senza necessità di alcun preavviso.

3. Pagamento

Il Cliente ha la facoltà di scelta tra diverse modalità di pagamento

a.Bonifico bancario anticipato a favore di: Rive s.r.l.s.

IBAN: IT47D0301503200000003604936

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

– il numero di riferimento dell’ordine;

– la data di effettuazione dell’ordine;

– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

b. PayPal : pagamento con PayPal o con la tua carta di credito se non si ha un account PayPal. In questi casi il Venditore provvederà a spedire i prodotti in seguito a conferma dell’avvenuto pagamento.

4. Ordini di acquisto

Ogni ordine è contraddistinto da un codice univoco (numero ordine) e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi IVA inclusa in Euro e il riepilogo costi totale.

Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito “ www.rivewater.it”, oppure in tutti gli altri casi in cui le circostanze suggeriscano tale annullamento.

Ogni pagamento che venga svolto dal Cliente prima che questi abbia ricevuto la conferma d’ordine  pertanto, nel caso che l’ordine non venga accettato, sarà restituito al Cliente con il medesimo strumento da questi utilizzato per il pagamento.

5. Prezzi, modalità e tempi di consegna

Il Gruppo Rive Srl effettua consegne su tutto il territorio italiano con corriere con le tariffe indicate nell’ordine. Le spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto.

Gli ordini saranno evasi il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento, se l'utente fornisce tempestivamente codice fiscale o partita iva per consentire la puntuale fatturazione.

Il Gruppo Rive SRL spedisce tramite il corriere Nexive In caso di mancato ritiro del pacco, non si ha diritto al rimborso della merce. Il cliente è tenuto a fornire un NUMERO TELEFONICO VALIDO, che verrà comunicato al corriere in caso di eventuali problemi nella consegna. In assenza del recapito telefonico valido il vostro ordine potrà subire ritardi o rimanere in sospeso fino a quando non ci verranno fornite le informazioni necessarie per la spedizione.

ACCETTAZIONE DEL PACCO
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà controllare con precisione e verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di eventuali problemi accettare la consegna soltanto con “Riserva Specifica” e specificare minuziosamente sul documento di trasporto le discordanze e/o difformità rilevate. Sarà cura del cliente segnalarlo entro 24 ore anche al Venditore, corredando di foto e quant’altro necessario per dimostrare il contenuto discordante a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna. Assicurarsi in questo senso dell’assoluta integrità del pacco al momento del ritiro.

Il Gruppo Rive srl non è responsabile per eventuali ritardi dovuti ad operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Gruppo Rive srl. In caso di reso nei tempi previsti (14gg), le spese sono a carico dell'acquirente.

6. Reclami e ritardi spedizione

Il Cliente ha la facoltà di comunicare  eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) via e-mail all'indirizzo : info@rivewater.it

Tali comunicazioni pervenute saranno trattate con la massima urgenza per risolvere il disagio provocato e perseguire la maggiore soddisfazione possibile del Cliente.

7. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

8. Diritto di recesso

E’ facoltà del Cliente “consumatore” recedere dal contratto di acquisto, ai sensi del Codice di Consumo, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di consegna, fatto salvo quanto indicato in seguito.

L’esercizio di diritto di recesso deve avvenire entro 14 giorni decorrenti dalla data di consegna del bene.

Il cliente é responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, caratteristiche e funzionamento. 

Il Cliente é obbligato  a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto i costi inerenti il ripristino, nella misura massima del 10% dell’importo da restituire.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Salvo accordi precedenti e scritti, il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); quindi in caso di danneggiamento del bene, o mancanza di alcune parti, il recesso dovrà intendersi invalidato e comunque non possibile.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, esse sono stimabili nella misura massima di € 40, a seconda delle dimensioni e peso dell’oggetto da spedire.

La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e regolare con questo la questione del danneggiamento, il bene sarà messo nuovamente a disposizione del Cliente e nessun rimborso gli sarà dovuto per l’invalidato recesso.

Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (ivi compresa la confezione e/o il suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti uno dei seguenti fatti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto, anche quando questo sia avvenuto durante la spedizione o trasporto.

Dopo aver verificato l’integrità della confezione e/o suo contenuto, Rive Srl provvederà ad emettere nota di credito e a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà quindi premura  del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Banca Cod. ABI -CAB – IBAN del Conto Corrente dell’acquirente receduto).

Nel caso di avvenuta consegna di beni al Cliente, il rimborso può essere sospeso fino alla restituzione dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di averveli effettivamente riconsegnati integri e perfettamente funzionanti.

Nel caso di inoperatività  del diritto di recesso, Rive Srl provvederà a mettere il prodotto a disposizione del cliente per la sua restituzione. Tale restituzione sarà a carico del Cliente.

9. Accettazione e Restituzioni

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna.
Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 8, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 5 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi o viziati.
A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.

10. Garanzie prestate dal Cliente

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.
Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.

11. Limitazioni della responsabilità

Il Venditore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni, siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Venditore stesso.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.
Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere compiuto da parte di terzi sui dati riguardanti le carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto della compilazione dell’ordine e del suo pagamento. Il Venditore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che mediante una connessione protetta e criptata viene trasmesso direttamente alla Banca di appoggio indicata nella procedura di ordine o di pagamento, gestore del servizio di pagamento.

12. Validità delle comunicazioni

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Venditore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

13. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.rivewater.it , a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato quale passaggio obbligato all’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto acquistato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del D. Lgs.206/2005 (Codice del Consumo) e sue eventuali modificazioni.
È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Ognuna delle sopraelencate violazioni darà diritto al Venditore di non accettare la proposta oppure di risolvere il contratto.

14. Protezione dei dati personali

Ogni dato personale che viene trasmesso in connessione con la registrazione al sito www.rivewater.it verrà trattato in conformità all’informativa prevista dal D. Lgs.    n. 196/2003 contenuta nel sito www.rivewater.it .

15. Giurisdizione e foro competente

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.rivewater.it  è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Il foro competente è quello di Napoli.

Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.C. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita sul sito www.rivewater.it : 2. Prezzi e garanzia; 3. Pagamento; 5. Prezzi, modalità e tempi di consegna; 8. Diritto di recesso; 9. Accettazione e Restituzioni; 11. Limitazioni della responsabilità; 12. Validità delle comunicazioni; 13. Obblighi del Cliente; 14. Protezione dei dati personali; 15. Giurisdizione e foro competente.

Privacy

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente.

I tuoi dati saranno trattati dalla società Gruppo Rive Srl

Gruppo Rive Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Si informa che, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Gruppo Rive Srl procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. 10.6 - I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1. finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 2. iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica e/o degli sms solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, le apposite voci; 3. adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione: o dell'origine dei dati personali; o delle finalità e modalità del trattamento; o della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; o degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; o dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Il Cliente ha altresì il diritto di ottenere: 1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Il Cliente ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte: 1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

La società Gruppo Rive Srl è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento UE 2016/679). Questo regolamento, noto dome GDPR (acronimo di General Data Protection Regulation, in italiano "Regolamento generale sulla protezione dei dati") regola il trattamento dei dati personali, allo scopo di uniformare le legislazioni vigenti e di garantire una maggior tutela ai diritti dei cittadini e dei residenti nei confini della UE. Per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali, ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy.

Uso dei Cookies

Il sito web usa "cookies" per aiutarti a personalizzare la tua esperienza online. Un cookie è un file di testo che viene inserito sul tuo hard disk da una pagina Web. I cookies non possono essere usati per eseguire programmi o fornire dei virus al tuo computer. Cookies vengono assegnati esclusivamente a te, e possono essere letti solamente da un web server nel dominio che ti ha emesso il cookie.
Uno degli scopi principali dei cookies è di fornire una caratteristica di praticità per farti risparmiare tempo. Lo scopo di un cookie è di informare il web server che sei tornato ad una pagina specifica. Per esempio, se personalizzi pagine del sito, o registri con il sito o servizi aggiuntivi, un cookie aiuta a recuperare tue informazioni specifiche nelle visite successive. Questo semplifica il procedimento della registrazione dei tuoi dati personali, come indirizzi di fatturazione, indirizzi di spedizione, e così via. Quando ritorni allo stesso sito web, le informazioni che hai fornito precedentemente possono essere recuperate, in modo da poter usare facilmente le caratteristiche di https://rivewater.it/ che hai personalizzato.
Hai la possibilità di accettare o rifiutare i cookies. La maggior parte dei Web browser accettano i cookies automaticamente, ma di solito puoi modificare le impostazioni del tuo browser se preferisci rifiutare i cookies. Se scegli di rifiutare i cookies, non sarai in grado di provare pienamente le caratteristiche interattive dei servizi di https://rivewater.it/ o altri siti web che visiterai.

Puoi leggere la nostra politica dei cookies qui.